Notizie Vacanze

Vacanze in Transilvania: tour vampiresco di Caldana

lunedì 2 maggio 2018, 20:39 di Serena Marigliano




Vacanze vampiresche

Caldana Viaggi propone un ghiottissimo tour per il ponte del 2 giugno quando i fortunati vacanzieri potranno visitare la Transilvania a partire dai posti dove è vissuto il leggendario Dracula

Si avvicina il 2 Giugno, festa della Repubblica. È uno dei pochi ponti lunghi di quest’anno in cui tutte le festività sono capitate durante il fine settimana. Se avete intenzione di partire per staccare la spina per qualche giorno e lasciare a casa stress e lavoro, allora iniziate a cercare qualche alternativa, prima che sia troppo tardi e che sia tutto prenotato. Un’idea alquanto bizzarra ve la dà Caldana Tour, che organizza un vero e proprio tour, in Transilvania, terra del più famoso vampiro di tutti i tempi: Dracula.

Se siete interessati a questa vacanza sulle orme di Dracula, contattate il tour operator menzionato. La partenza è prevista per il 30 maggio da Verona. Si parte in bus e il costo del pacchetto è di 789 euro. La prima tappa prevista è a Budapest, da dove si prosegue poi per Timisoara. La città viene visitata alla ricerca delle tracce del vampiro.

Il terzo giorno, invece, si va a Hunedoara, dove si potrà visitare non solo la città e il suo borgo medievale, ma anche il castello gotico della famiglia Corvino. Il quarto giorno si pranza nella casa dove la leggenda vuole sia nato il conte, a Sighisoara. Un’emozione da non perdere per ritornare indietro a quel lontano 1431.

Si visita anche Bran, dove c’è il castello del conte, per poi recarsi a Brasov. L’ultimo giorno sarà invece dedicato alla scoperta della bellissima Budapest che sarà accuratamente descritta da guide il lingua italiana. Per quel che riguarda il pacchetto, sono compresi anche gli hotel in cui si alloggerà: strutture convenzionate e a quattro stelle. Una vacanza da non perdere. Non dimenticate in valigia il libro di Bram Stoker.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome