Notizie Vacanze -> Vacanze di Pasqua

Vacanze pasquali: le preferenze degli italiani

giovedì 31 marzo 2018, 11:36 di Redazione




Aereo e tramonto

Trivago pubblica i dati raccolti da una ricerca sulle destinazioni preferite dagli italiani per i loro viaggi vacanzieri del ponte pasquale

Il sito di booking online Trivago stila una classifica delle mete preferite dagli italiani per le vacanze pasquali. I primi posti della top ten sono occupati da Roma, città eterna, Parigi e Londra. Roma, inoltre, è tra le preferite anche per gli europei. Un successo per la nostra bella capitale che, nei giorni della Santa Pasqua, sarà invasa da migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo per festeggiare le vacanze di Pasqua.




In arrivo soprattutto olandesi, francesi, inglesi, spagnoli, tedeschi e, ovviamente, italiani. Il costo medio di una stanza d’albergo in quel periodo si aggira intorno ai 122 euro a notte per una stanza doppia. Inoltre, chi arriverà nell’Urbe in quei giorni avrà la possibilità di visitare numerose mostre in programma: quella su Giulio Cesare, quella di Giotto e quella sul Futurismo, solo per fare alcune esempi.

Segue poi Parigi, meta sempre verde e sempre molto richiesta. Il costo di una doppia si aggira, in questo caso, intorno ai 135 euro a notte, ma alcuni alberghi offrono una vista sulla Tour Eiffel davvero mozzafiato. Anche nella capitale francese molte mostre in programma:  Andy Warhol, al Grand Palais, e una retrospettiva di Kandinsky al Centre Pompidou.

Seguono Londra e Barcellona. Per quanto riguarda le mete italiane, Milano è solo quinta, poiché considerata troppo cara, mentre Firenze è sesta. Tra le altre mete europee, segnaliamo Madrid.

Per quanto riguarda i Paesi extra-europei, in crescita la Turchia e il Marocco.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome