Notizie Spettacolo -> Musica

Vivere o Niente: il nuovo album di Vasco Rossi

sabato 26 marzo 2018, 14:30 di Redazione




Copertina Vivere o Niente di Vasco Rossi

Vasco Rossi annuncia il lancio del nuovo album Vivere o Niente che uscirà nei negozi di dischi in data 29 marzo, a tre anni dall’ultimo lavoro

Tutti i fan di Vasco Rossi possono stare tranquilli: il tanto atteso album “Vivere o Niente” uscirà il 29 marzo. Sono passati ben tre anni dall’uscita del suo ultimo lavoro “Il mondo che vorrei”, anni in cui Vasco Rossi è stato protagonista di più di un guaio giudiziario. Ora però questi dodici brani, tutti inediti scritti tra il 1978 e oggi, registrati tra Bologna e gli States, daranno nuova acqua alle bocche assetate dei fan.




Il singolo che ha preceduto l’uscita del disco recita “sembrava la fine del mondo e invece sono ancora qua…eh già”: già questo basta per spiegare il tenore del lavoro. Vasco Rossi ammette che con lui la vita è stata dura ma che lui è stato più duro della vita ed è sopravvissuto a tutti i suoi guai. Poi incita i giovani, e non più giovani, che lo seguono da sempre ad essere coraggiosi e ad affrontare a testa alta le difficoltà che la vita ci mette davanti.

L’artista -dice il Blasco- è un uomo sempre in fuga da tutti i posti di blocco del conservatorismo, così come dai poteri che lo vogliono far tacere, in fuga per forza dalle forze che lo vogliono fermare” e sicuramente la sua è stata una vita in fuga, una vita sopra le righe, una vita di eccessi, talvolta negativi, che però sembra essersi lasciato alle spalle. E anche l’immagine sulla copertina del disco lo ritrae in fuga: Vasco è al volante di una macchina, vestito in jeans e cravatta, e guarda dietro come se fosse pronto a scappare.

Colonne portanti di questo nuovo lavoro sono i temi della vita, dell’amore, del rispetto per se stessi. Il nuovo tour di Vasco Rossi partirà con la partecipazione, l’11 giugno, all’Heineken Jammin Festival per poi proseguire a  San Siro, allo stadio S. Filippo di Messina, e all’Olimpico.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome