Notizie Internet -> ADSL

Vodafone ADSL Super Flat: nuova Super ADSL

domenica 17 aprile 2018, 09:13 di Claudio Bartolini




Vodafone ADSL Super Flat

Vodafone lancia la sua nuova Super ADSL meglio chiamata Adsl Super Flat che prevede la fornitura di due linee telefoniche differenti

Vodafone migliora la copertura della sua rete di telefonia fissa e sfrutta questo investimento per offrire nuove soluzioni e prodotti ai suoi clienti Business. L’operatore telefonico ha infatti raggiunto il traguardo di una copertura superiore al 50% delle Partite IVA presenti in Italia per ciò che riguarda la sua rete telefonica proprietaria. Questo le consente di offrire agli utenti prestazioni migliori rispetto alla tradizionale rete Telecom (essendo quella di Vodafone realizzata con criteri ed apparati di ultima generazione), oltre a poter offrire una migliore assistenza ai suoi clienti, gestendo in proprio tutto il “tracciato in rame” dalle sue centrali.




In concomitanza di questo traguardo, Vodafone lancia una nuova offerta di telefonia fissa e internet riservata ai clienti Partita IVA, in particolar modo quelli del target “2 linee”, magari ancora in possesso di un obsoleto e costoso impianto con ISDN. L’offerta si chiama “ADSL Super Flat” e prevede la fornitura di due linee telefoniche indipendenti con due numeri telefonici diversi, ideali ad esempio per chi utilizza una linea per fare o ricevere telefonate e l’altra per il fax o il POS. Chiaramente sono possibili due conversazioni contemporanee su entrambe le linee e, qualora la prima sia occupata, il chiamante sarà dirottato sull’altra.

I clienti potranno poi sfruttare la comodità del servizio gratuito di trasferimento chiamata, che consente loro di dirottare le chiamate in arrivo sul telefono fisso (ad esempio in negozio) sul loro telefono cellulare, utile quando si è fuori sede per qualsiasi motivo. L’offerta comprende, in via del tutto eccezionale, non solo le chiamate ai numeri fissi illimitate “flat”, ma anche chiamate gratuite a tutti i telefoni cellulari fino al 31 dicembre 2018 (opzione poi rinnovabile l’anno prossimo con un contenuto canone mensile). A completare l’offerta una buona dose di web services, come l’indirizzo IP pubblico statico, la registrazione o il trasferimento di un nome di dominio, lo spazio web e una casella PEC (Posta Elettronica Certificata) ormai obbligatoria nel mondo delle partite IVA.

Chiaramente è inclusa l’ormai celebre Vodafone Station (un modem router ADSL2+ con funzioni di server di stampa, server ftp e firewall), con funzionalità Wi-Fi e hub ethernet 4 porte incluso, oltre ovviamente alla linea ADSL 7Mbps flat (con banda minima garantita di 2.1Mpbs in download). Per la Vodafone Station sono inoltre previste due novità: la prima è la batteria di backup per il dispositivo, che gli consente di funzionare anche in caso di assenza temporanea di corrente elettrica (al costo di 2,00 euro + IVA al mese). La seconda è il Vodafone Booster, un dispositivo che consente di convogliare le chiamata in entrata ed in uscita dal cellulare direttamente sull’ADSL, utile in quelle zone dove c’è assenza di segnale cellulare, in quanto crea in modo artificiale un campo di copertura 3G dove si possono agganciare i telefoni cellulari dei clienti (disponibile in due versioni, a 5,00 euro + IVA al mese per coprire un’area di 90 mq e gestire fino a 4 chiamate contemporanee e a 19,00 euro + IVA al mese per copertura massima fino a 500 mq e ben 8 chiamate contemporanee possibili).

L’ADSL Super Flat di Vodafone viene offerta, ai clienti che decidono di trasferire uno o due numeri di telefono a questo operatore, al costo di appena 49,00 euro mensili (+ IVA). L’abbonamento prevede un costo di attivazione una tantum e un contratto di 24 mesi, con sconti per chi sottoscrive, contestualmente, anche una o più offerte di telefonia mobile sempre con Vodafone. Le altre offerte di telefono e internet dell’operatore, non cambiano rispetto al passato, ma non sono più previsti sconti sulla convergenza fisso-mobile se il cliente non si trova nella zona di copertura della rete Vodafone.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome