Notizie di Cronaca -> Yara Gambirasio

Yara Gambirasio Ultime Notizie: i genitori contro la TV

domenica 3 aprile 2018, 12:29 di Redazione




Genitori di Yara Gambirasio



La famiglia di Yara Gambirasio, la giovane ragazza di Brembate di Sopra rapita e brutalmente ammazzata, non hanno assolutamente gradito le immagini delle gare della ginnasta mandate in onda da alcuni programmi. Intorno al caso della ragazzina s’è scatenata una morbosità pari a quella che ha circondato un altro omicidio ormai tristemente famoso: quello della piccola Sarah Scazzi, ad Avetrana.

I genitori di Yara, durante tutto il periodo che ha preceduto il ritrovamento del corpo senza vita nel campo di Chignolo d’Isola, si sono sempre dimostrati restii a mostrarsi alle telecamere e a parlare con i giornalisti. Pochi i comunicati e le interviste rilasciate. Ecco che per loro risulta inaccettabile quello che alcuni programmi hanno fatto: mandare in onda delle immagini e dei filmati della piccola impegnata in gare sportive, dato che era una stella della ginnastica ritmica italiana.

Dinanzi e quella che da molti è stata considerata una mancanza di rispetto, la famiglia Gambirasio ha rotto il silenzio e ha dimostrato la sua totale disapprovazione e il suo forte disappunto per le scene mandate in onda senza alcun permesso. Ricordiamo che la famiglia ha altri due figli che vorrebbe preservare dal clamore del processo mediatico che viene fatto nei salotti e negli studi della tv italiana.

I genitori di Yara si sono detti pronti ad agire per via legale contro coloro che non hanno rispettato la loro volontà e, senza permesso, hanno reso pubbliche immagini della figlia.

In merito alla vicenda s’è espresso finanche il Garante per la Privacy che ha chiesto più rispetto per una famiglia già provata dal più grande dei dolori e ha invitato i media ad evitare di diffondere immagini della bambina.








RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome