Notizie Motori -> Assicurazione auto

Zurich Connect: l’assicurazione auto economica

venerdì 22 aprile 2018, 20:10 di Claudio Bartolini




Sconti Zurich Connect

Per contrastare il problema italiano delle mancate coperture assicurative auto, Zurich Connect promuove l’assicurazione auto economica

Tra le tematiche economiche affrontate dal Governo centrale, ma anche da quello Europeo, c’è una importante voce in capitolo che riguarda le assicurazioni delle autovetture. Lo scorso febbraio, infatti, su indicazione della Comunità Europea, lo Stato Italiano avviò una indagine conoscitiva sul tema, che venne poi discussa nel “question time” alla Camera dal Ministro dello sviluppo economico Paolo Romani.

Quest’ultimo, diramando i dati della ricerca, ha “snocciolato” cifre a dir poco preoccupanti, secondo le quali in Italia ci sarebbero in circolazione la bellezza di 3 milioni di autovetture totalmente prive di una polizza assicurativa, alcune delle quali addirittura con un tagliando contraffatto. Per questo motivo è allo studio un organismo antifrode all’interno del Parlamento il quale, confrontando le diverse banche dati disponibili in materia di autoveicoli ed assicurazioni, arrivi ad individuare le auto sprovviste di polizza.

Si tratta di un comportamento truffaldino da parte degli automobilisti che quindi avrebbe le ore contate. Tra l’altro, oggi è piuttosto facile trovare offerte di polizze auto per tutta le rete, ad esempio quelle ottenibili direttamente online sul sito di Zurich Connect. La compagnia, in materia di assicurazione di autoveicoli, offre molti sconti ed agevolazioni agli automobilisti che meglio si comportano al volante e che più degli altri tengono alle loro autovetture. Ad esempio, se negli ultimi cinque anni non si sono fatti incidenti e si è stati assicurati, è possibile ottenere una polizza per la propria auto, sia di tipo responsabilità civile, sia “furto e incendio”, con sconti del 15% e del 20% sul normale listino.

E’ sufficiente acquistare la polizza online con carta di credito e passare a Zurich Connect almeno una settimana prima della scadenza dell’attuale assicurazione. Anche nel caso di un semplice preventivo online, ovviamente gratuito, Zurich Connect riconosce uno sconto del 7% sul prezzo finale se poi ci si assicura con loro. Per farlo basta andare sul loro sito e riempire il questionario, operazione che richiede meno di tre minuti.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome